L'applicazione ufficiale di Fondation Grand Paradis una vera e propria guida alla scoperta del territorio.
"Valli del Gran Paradiso", l'app ufficiale di Fondation Grand Paradis, è una vera e propria guida alla scoperta delle innumerevoli ricchezze presenti sul territorio del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Uno strumento indispensabile pensato per aiutare il visitatore a esplorare il territorio, a scoprire i siti naturalistici e culturali gestiti da Fondation Grand Paradis e a rimanere aggiornati su iniziative ed eventi, come il Gran Paradiso Film Festival.
Il visitatore potrà così orientarsi all'interno del Parco e dei comuni circostanti, e iniziare a programmare con la massima flessibilità possibile la sua vacanza ideale, sempre nel pieno rispetto dell'eccezionale ambiente che lo circonda.
Eventi e News
Qui troverete tutte le novità e le proposte di Fondation Grand Paradis e i principali eventi realizzati sul territorio, con un’area interamente dedicata al “Gran Paradiso Film Festival”, che riunisce tutta l’attualità legata a questa manifestazione di cinema naturalistico – dai film in concorso agli eventi collegati.
Prenotazioni
Un pulsante dedicato permetterà di prenotarsi online ai vari appuntamenti e alle visite guidate in programma.
Notifiche
Tramite la tecnologia del geofencing e dei beacon, l’utente potrà ricevere notifiche automatiche e rimanere sempre aggiornato sulle novità e sulle iniziative presenti nel territorio.
Homepage
Lo spettacolare skyline del Parco Nazionale Gran Parasiso e l’accesso diretto e intuitivo alle principali sezioni dell’App: una homepage accattivante e subito orientata al contenuto.
Visita i siti
Nella sezione “Visita i siti” è presente la lista completa dei principali siti naturalistici e culturali fruibili sul territorio, con i relativi contenuti multimediali: audioguide, video e immagini 360° e contenuti esclusivi, attivabili tramite QR-Code.
Esplora il territorio
L’area dedicata ai percorsi escursionistici, classificati per livello di difficoltà, e alla scoperta dei principali luoghi di interesse suddivisi in centri storici, comuni, beni culturali, edifici religiosi, parchi e natura. Utilizzando la geolocalizzazione e la mappa interattiva, l’App aiuta a trovare le attività e i punti di interesse più vicini all’utente.