Immaginiamo, progettiamo e realizziamo soluzioni integrate di digital marketing & communication, per guardare al futuro cavalcando il presente.
Prima di iniziare qualsiasi progetto digital, il primo passo da compiere è ideare e definire la strategia digitale migliore per raggiungere e propri obiettivi di business. Analisi del Mercato, confronto con i Competitors, scelta dei Canali Digital più appropriati: Laser è in grado di fornirti un punto di partenza solido e data driven intorno al quale sviluppare e realizzare la tua strategia digitale.
Nasci, impara, migliora, cresci. Non solo tecnologia: dalla consulenza strategica iniziale (“L’e-commerce è lo strumento adatto alle tue esigenze?”), al supporto per realizzazione dei contenuti iniziali e dell’architettura della fase di lancio. E poi una strategia di comunicazione e marketing ad hoc, che, passo passo e sfruttando i dati in nostro possesso, ti permette di accelerare il tuo business attraverso campagne digital mirate.
Laser nasce come software house e, in quanto software house, ha nel suo DNA la realizzazione di siti web. Dai “classici” siti vetrina, indispensabili sia per avere una presenza digitale sia per far atterrare le campagne digital e raccogliere così dati da poter sfruttare, a complessi portali web B2B, che prevedono workflow automatici specifici e integrazioni con fonti dati terze per un approccio 100% custom.
La strategia è fondamentale, ma poi occorre metterla in pratica. In Laser abbiamo specialisti che si occupano di Web Analytics, dell’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO – search engine optimization), di web copywriting, di video storytelling, di e-mail Marketing, di social media marketing e di Google e Social ADV.
La strategia digitale, infine, oltre a occuparsi di analytics, di e-mail marketing, di ADV online e di social media marketing, deve anche e soprattutto fare i conti con la progettazione dell'interfaccia grafica delle sue soluzioni e dei suoi prodotti: significa progettare con e per gli utenti che utilizzeranno l’app, il sito, l’e-commerce, rendere la loro interazione semplice, piacevole ed efficace.
Annullare la distanze, creare un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità tra reale e digitale, comunicare al momento giusto e dare il giusto valore alle informazioni. Che sia nel mondo retail o nel grande contenitore “turismo” – musei, hotel, stazioni, aeroporti, ecc. –, il proximity marketing (o marketing di prossimità) rappresenta una soluzione indispensabile per migliorare la customer/shopping experience. Un servizio geolocalizzato che comunica in tempo reale con i clienti (e i loro smartphone) attraverso messaggi personalizzati e dall’alto tasso di conversione: “Entra ora nel nostro punto vendita: per te, e solo per te, c’è uno sconto del 50% su tutta la nuova collezione. L’offerta è valida soltanto per un’ora a partire da adesso”.
1) Raccogliere dati, (2) creare modelli e workflow dinamici, (3) inviare messaggi multicanale a target specifici e puntuali. Nel dettaglio, si tratta di automatizzare attraverso un approccio olistico (e tecnologico) differenti attività e processi: e-mail marketing, landing pages, campaign management, lead management, CRM Integration, social media marketing, analytics. Attività, tecnologie e processi che aiuteranno le aziende a raggiungere il target corretto, con il messaggio giusto, inviato nel momento più opportuno.