Laser, oltre a collaborare con Università e Centri di Ricerca, è partner tecnologico di importanti realtà internazionali, come Vodafone e NTT Data.
Vodafone ha scelto la piattaforma open-source di Laser come una delle piattaforme digital attraverso la quale costruire i progetti di comunicazione digitale dei propri clienti B2B. Laser inizia a collaborare con Vodafone nel 1994 (Vodafone si chiamava ancora Omnitel). Nel corso degli anni, la collaborazione è stata costante, continuativa e fruttuosa, tanto che, nel 2014, Laser è diventata ufficialmente partner tecnologico di Vodafone.
Nel 2016, NTTData – multinazionale di informatica che impiega oltre 100.000 professionisti in tutto il mondo e ha la sua sede centrale a Tokyo – ha scelto la piattaforma di Laser come una delle piattaforme attraverso le quali costruire i progetti digital dei propri clienti B2B.
Dal 2019 Laser è entrata a far parte della famiglia di Canavese Inside, la prima rete d’impresa di Ivrea e del Canavese nata nel 2016 e che oggi conta 11 aziende partner, più di 400 persone impiegate, oltre 30.000 metri quadrati di stabilimenti produttivi e, complessivamente, 5 milioni di euro investiti ogni anno in R&D e nuove tecnologie.
Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano rappresentano il punto di riferimento in Italia sull'innovazione digitale.
Le attività sono svolte da un team di oltre 60 tra professori, ricercatori e analisti impegnati su 30 differenti Osservatori che affrontano i temi chiave dell'Innovazione Digitale nelle Imprese (anche PMI) e nella Pubblica Amministrazione, suddivisi in tre aree: Digital Trasformation, Digital Solutions, che raggruppa, Verticals.
Il Politecnico è una Research University attenta a un equilibrato sviluppo della ricerca fondamentale e di quella applicata. I Dipartimenti coordinano la ricerca articolata in quattro macroaree: Ingegneria Industriale; Tecnologie dell'Informazione; Ingegneria Gestionale e Matematica per l'Ingegneria; Ingegneria Civile e Ambientale, Architettura e Design.
Laser è parte integrante dell'ecosistema FPI, un partenariato pubblico-privato per la promozione e lo sviluppo dell’innovazione nato nel 2003 grazie a un’ampia partnership pubblico-privata (MIUR e istituzioni piemontesi) per lo sviluppo del primo distretto tecnologico italiano sulle ICT.