Sendcloud: la nuova integrazione per l’e-commerce di Laser

Sendcloud: la nuova integrazione per l’e-commerce di Laser

8 SET 2022

Flessibilità e nuove funzionalità. Tutto quello che serve ad ogni merchant per la gestione delle spedizioni e-commerce in Italia ed in tutto il mondo.

In un e-commerce è molto importante saper gestire le spedizioni e la logistica in modo efficace, anche perché presto, con il crescere del fatturato generato dagli acquisti online, potrebbe diventare un aspetto strategico di vendita davvero fondamentale con cui avere a che fare. 
Proprio per questo in Laser abbiamo studiato la soluzione ideale per la tua azienda! Che tu sia un piccolo o medio merchant.

Sendcloud è la piattaforma di spedizioni e-commerce che offre un servizio per la gestione quotidiana e pratica di ordini e resi, che aiuta ad automatizzare alcuni processi in ambito spedizioni e che aumenta le potenzialità marketing del tuo shop. Tutto questo con un occhio di riguardo ai costi, grazie a diversi tagli di abbonamento a tua disposizione, pensati su misura per il tuo flusso di spedizioni.
La semplicità e comodità di utilizzo sono alla base della nostra esperienza E-commerce, due punti che condividiamo con Sendcloud. E’ stato quasi naturale per cui scegliere questo nuovo partner per la nostra piattaforma, coprendo i vettori di spedizione dei nostri clienti su tutto il territorio nazionale ed anche oltre.

Affidarsi ad un partner internazionale come Sendcloud permette alla nostre soluzioni di un’estrema flessibilità, un motore efficiente dedicato all’e-commerce e, allo stesso tempo, il massimo dell’affidabilità sulle spedizioni, riuscendo così, attraverso una unica soluzione, ad ottenere un prodotto scalabile e su misura per ogni merchant.

Tre sono i vantaggi offerti da questa nuova integrazione: e qui ne approfittiamo per elencarli:

  1. pricing flessibile : le nostre soluzioni dedicate all'e-commerce (il social commerce e le versioni: basic, advanced, fino ad arrivare alla progettazione custom) combinate alle possibilità degli abbonamenti di Sendcloud permettono di adattare i costi ad ogni tipo di merchant;
  2. selezione del vettore : con soluzioni adatte per chi è agli inizi, che si  approccia per la prima volta alla vendita online e non ha un contratto di spedizioni, fino a merchant invece più strutturati che iniziano a strizzare l’occhio alla marginalità legata alle spedizioni;
  3. nuove funzionalità legate alle email transazionali: a seconda del livello di abbonamento attivato potrai avere ed attivare nuovi “status” degli ordini e iniziare a utilizzare il canale email come un vero canale marketing.

Dal nostro back office gestisci gli ordini e colli della spedizione in un unico ambiente!

Nello sviluppare l’integrazione abbiamo pensato con attenzione a  quale fosse la soluzione migliore per i merchant e grazie all'integrazione sviluppata interamente dai nostri tecnici riusciamo a comunicare  direttamente dalla  nostra piattaforma di e-commerce a Sendcloud senza la necessità di interrompere il flusso lavorativo, ovviando al  il bisogno di uscire dal nostro back office.


All’interno del singolo ordine troverai la tab “Shipping” dove potrai  gestire i colli dell’intera spedizione. 
Ordine per ordine!

Verrai avvisato da un “messaggio di conferma” o un “messaggio di avvertimento” nel caso in cui ci fosse stato qualche problema a finalizzare l’operazione. 
Una volta gestiti i colli e creato la spedizione potrai:

  • cliccare su una delle versioni PDF disponibili delle lettere di vettura, per procedere con le operazioni di ticketing;
  • cliccare direttamente sul link dedicato al tracciamento, dove verrai reindirizzato alla pagina del corriere settato.

Una integrazione ma tanta flessibilità:
gestisci l’abbonamento ideale per il tuo shop ed abbinalo al nostro piano e-commerce ideale per te!

Quando parliamo di flessibilità non intendiamo solo quella derivante da “integrazioni tecniche”. 
L’integrazione di Sendcloud va ad aggiungersi a una pletora di strumenti nativi della nostra piattaforma, ampliando le funzionalità precedentemente offerte dai singoli pacchetti. 

L’integrazione non è prevista nativamente per il piano Basic ma sarà disponibile a partire dai piani Advanced e Custom a partire dall’abbonamento gratuito offerto da Sendcloud. 

La scelta del piano rimane comunque in mano al merchant, che così può determinare il costo migliore ed il miglior servizio per le sue necessità. 

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni, visita la pagina dedicata (https://www.laser-group.com/progettiamo-e-sviluppiamo-il-tuo-e-commerce) e scopri tutto ciò che viene compreso all’interno.